Per conto di una fiduciaria del Locarnese sto selezionando il seguente profilo

 

Specialista in finanza e contabilità con APF (80-100% a tempo indeterminato)

 

Requisiti

Competenze  personali:  empatia,   flessibilità  e   capacità   di  trovare    soluzioni   tecniche  mirate e valide in base alla situazione da risolvere. Precisione e puntualità nella gestione dei dati per un’elaborazione in risposta alle esigenze del cliente e rispettosa dei termini legali. Intraprendenza e autonomia ma pure predisposizione alla collaborazione in un piccolo gruppo di lavoro

Minimo due anni di comprovata esperienza sul campo in ambito:

  • Contabile
  • Fiscale
  • Immobiliare

Conoscenza di tutte le leggi federali:

  • Codice Civile
  • Codice Obbligazioni
  • Esecuzione Fallimenti
  • Legge del lavoro
  • Diritto locatario

Ottime competenze linguistiche:

  • italiano e tedesco livello B2/C1

Abilità con i sistemi informatici:

  • contabili e gestionali, pacchetto Office completo

Compiti

Contabilità commerciale: registrazioni  contabili,  chiusure  e analisi di  bilanci,  allestimento conteggi (IVA, ass. sociali, IF, ecc.) – Dichiarazioni tasse: imposte (persone fisiche/giuridiche/fondazioni) e successioni – Evasione reclami contro la decisione di tassazione – Evasione e risoluzione di problemi fiscali legati a dispendio – Valutazione per cessazione di attività per pensionamento e/o vendita attività

Gestione amministrativa e contabile HR: elaborazione stipendi, conteggi di fine anno (SUVA – IF, ecc.), preparazione per richieste di permessi di lavoro, applicazione della LL e capacità di distinzione tra contatti collettivi di lavoro diversi e/o applicazione del C.O., preparazione contratti di lavoro

Gestione   immobiliare:  contratti  di  locazione,  chiusure  conteggi  per  inquilini,  chiusure   contabili dell’amministrazione immobiliare per ogni stabile a reddito e PPP, preparazione documentazione assembleare completa con tenuta del verbale, evasione casi assicurativi con accertamento danno a 360°, rapporto con artigiani, pagamento fatture con controllo bollettini e verifiche incassi da inquilini e condomini, conguagli spese, procedure d’incasso, richiesta di documenti di pertinenza a chi di riferimento in base a necessità, contatti con inquilini e condomini per pratiche amministrative, raccolta e classificazione cartacea e/o digitale di dati e documenti

Contatto

Per maggiori informazioni e inoltro del dossier di candidatura completo corredato da lettera di motivazione – certificati di studio e di lavoro: e-mail to monica.mossier@sunrise.ch