Per conto di una fiduciaria del Locarnese sto selezionando il seguente profilo
Specialista in finanza e contabilità con APF (80-100% a tempo indeterminato)
Requisiti
Competenze personali: empatia, flessibilità e capacità di trovare soluzioni tecniche mirate e valide in base alla situazione da risolvere. Precisione e puntualità nella gestione dei dati per un’elaborazione in risposta alle esigenze del cliente e rispettosa dei termini legali. Intraprendenza e autonomia ma pure predisposizione alla collaborazione in un piccolo gruppo di lavoro
Minimo due anni di comprovata esperienza sul campo in ambito:
- Contabile
- Fiscale
- Immobiliare
Conoscenza di tutte le leggi federali:
- Codice Civile
- Codice Obbligazioni
- Esecuzione Fallimenti
- Legge del lavoro
- Diritto locatario
Ottime competenze linguistiche:
- italiano e tedesco livello B2/C1
Abilità con i sistemi informatici:
- contabili e gestionali, pacchetto Office completo
Compiti
Contabilità commerciale: registrazioni contabili, chiusure e analisi di bilanci, allestimento conteggi (IVA, ass. sociali, IF, ecc.) – Dichiarazioni tasse: imposte (persone fisiche/giuridiche/fondazioni) e successioni – Evasione reclami contro la decisione di tassazione – Evasione e risoluzione di problemi fiscali legati a dispendio – Valutazione per cessazione di attività per pensionamento e/o vendita attività
Gestione amministrativa e contabile HR: elaborazione stipendi, conteggi di fine anno (SUVA – IF, ecc.), preparazione per richieste di permessi di lavoro, applicazione della LL e capacità di distinzione tra contatti collettivi di lavoro diversi e/o applicazione del C.O., preparazione contratti di lavoro
Gestione immobiliare: contratti di locazione, chiusure conteggi per inquilini, chiusure contabili dell’amministrazione immobiliare per ogni stabile a reddito e PPP, preparazione documentazione assembleare completa con tenuta del verbale, evasione casi assicurativi con accertamento danno a 360°, rapporto con artigiani, pagamento fatture con controllo bollettini e verifiche incassi da inquilini e condomini, conguagli spese, procedure d’incasso, richiesta di documenti di pertinenza a chi di riferimento in base a necessità, contatti con inquilini e condomini per pratiche amministrative, raccolta e classificazione cartacea e/o digitale di dati e documenti
Contatto
Per maggiori informazioni e inoltro del dossier di candidatura completo corredato da lettera di motivazione – certificati di studio e di lavoro: e-mail to monica.mossier@sunrise.ch
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